Ordinare cartongesso on line- i vantaggi derivanti da un area riservata
Vantaggi
<< Indietro

I rivenditori di materiale edile sanno bene che il cartongesso offre innumerevoli vantaggi, innanzitutto pratici, per andare incontro alle esigenze degli utilizzatori, offrendo al contempo ottimi margini di guadagno.

Nella gestione ordinaria dell'attività anche gli ordini del materiale rivestono una notevole importanza, perché, anche da quelli, si misura il grado di servizio offerto ai propri clienti.

Ordini e tempi di consegna sono fattori chiave

 

Prima l'ordine raggiunge l'azienda fornitrice e prima il materiale può essere spedito, presso lo store di rivendita o il cantiere, a seconda delle necessità.

Per i rivenditori edili che iniziano a commercializzare il cartongesso è bene tenere presente che i tempi di consegna variano da azienda ad azienda: dai tre giorni dal ricevimento dell'ordine per le realtà strutturate, a oltre una settimana per le ditte più piccole e con una logistica meno sviluppata.

 

Il sistema di trasmissione dell'ordine rappresenta dunque un fattore chiave in ottica di soddisfazione e fidelizzazione dei propri clienti.

 

 Scopri la soluzione giusta ad ogni evenienza, scarica il kit di primo approvvigionamento suggerito da Knauf! Ad ogni necessità la sua soluzione

 

Tipologie di effettuazione degli ordini di cartongesso on-line i servizi più evoluti

 

Le modalità di invio delle richieste di fornitura sono diverse: è possibile utilizzare metodi tradizionali come il fax o l'email, oppure contattare i funzionari commerciali delle stesse, presenti sul territorio di competenza.

Le aziende maggiormente sviluppate offrono anche apposite piattaforme digitali, per agevolare le forniture.

Quali sono i vantaggi derivanti dal poter ordinare il cartongesso on-line?

Innanzitutto la rapidità di contatto azienda-rivenditore, potendo accedere a un ambiente web dedicato sempre disponibile.

Le modalità di compilazione e di invio, inoltre, limitano al massimo gli errori, dal momento che gli articoli sono pre-impostati, variando solo la quantità e l'eventuale indirizzo di destinazione, qualora il rivenditore volesse spedire direttamente in cantiere.

 

 

Servizi accessori agli ordinativi del cartongesso on-line: linee telefoniche dedicate

 

La  modalità di approvvigionamento rappresenta naturalmente solo uno dei tanti aspetti relativi alla comunicazione tra azienda produttrice e rivenditore.

Dovendo ricercare un partner per lo sviluppo del proprio business nei sistemi a secco è bene soppesare l'intera gamma dei servizi proposti.

Parliamo - per esempio - del servizio telefonico di supporto tecnico a disposizione degli installatori per ogni tipologia di problematica che può verificarsi in cantiere.

 

Anche il customer care per la verifica della corrispondenza tra ordine inviato e materiale ricevuto riveste un importanza notevole nel post vendita.

 

Per comprendere i benefici che una logistica efficace può avere leggi anche "Cartongesso: l'importanza del fattore celerità"

 

Ordinare il cartongesso on line sta diventando una pratica di sempre maggior successo. Un buon customer care, infatti, anche grazie ai supporti web, deve consentire di inoltrare, in modo diretto, chiaro e univoco, eventuali segnalazioni di non conformità relative a servizi e prodotti, permettendo di consultare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle segnalazioni o delle richieste in ambito commerciale, logistico o sulla qualità.

 

Più in generale un partner di qualità rappresenta il presupposto essenziale per un servizio improntato all'affidabilità.


KNAUF
di Lothar Knauf S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it
  • Il tuo carrello
  • Archivio Ordini
  • -->