Vendita cartongesso- le soluzioni per controsoffitti e soffitti in cartongesso
Vantaggi
<< Indietro

Il soffitto di un ambiente, aziendale, pubblico o domestico, è uno spazio attivo che si presta a esaltare le qualità estetiche del locale e a migliorarne le qualità prestazionali.

I sistemi a secco si contrappongono a quelli di edilizia tradizionale grazie al vantaggio di poter contare su maggiore leggerezza, velocità di esecuzione e modularità estetiche e funzionali.

Ecco quindi che un buon rivenditore di cartongesso deve saper proporre le innumerevoli varianti, scegliendo quelle più adatte a ogni tipo di contesto.

 

 

Innovazione al servizio del mercato del cartongesso

 

Fortunatamente il mercato offre una serie di soluzioni tra cui è possibile scegliere in fase progettuale al fine di ottenere il risultato estetico e prestazionale desiderato: volte, velette, sbalzi di livello.

Tutti lavori realizzabili grazie alla flessibilità delle lastre e a specifici profili metallici sviluppati e selezionati secondo i criteri di qualità di aziende leader nel settore dell'edilizia a secco.

 

controsoffitti estetici possono ospitare nelle intercapedini materiale isolante o essere utilizzati come cavedi per terminali impiantistici.

 

Le massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, di protezione passiva dal fuoco, di fono-assorbimento e di alloggiamento tecnico sono ottenibili con soffitti modulari attraverso lastre forate e fessurate.

 

Analizziamo questi aspetti con ordine.

 

 

Vantaggi, benefici ed opportunità di Business: Scarica la Guida gratuita Knauf sul cartongesso coibentato

 

 

Tipologie di soluzioni e materiali più performanti per soffitti e controsoffitti in cartongesso

 

Le diverse tipologie di soluzioni offerte da Knauf, azienda leader mondiale nel mercato del cartongesso, permettono di soddisfare le più svariate esigenze:

 

Innanzitutto i soffitti della linea AMF che sfruttano le più recenti tecnologie del mercato. Sono realizzati con materie prime naturali come lana minerale, perlite, amido e argilla, in grado di offrire ottima qualità, sicurezza e ottime prestazioni di assorbimento, isolamento acustico e resistenza al fuoco.

La lana di roccia è inoltre particolarmente apprezzabile anche per la sua specifica bio-solubilità.

I soffitti Danoline (illustrazione di sinistra) e le lastre forate e fessurate consentono di ottenere eccezionali prestazioni di correzione acustica degli ambienti interni.

Danoline permette infatti di creare ambienti acusticamente perfetti, così come le lastre forate e fessurate, che grazie alla loro foratura/fessurazione permettono di raggiungere vari livelli di prestazioni.

 

soffitti Sofipan (illustrazione di destra) presentano pannelli in gesso alleggerito con perlite e offrono tutte le qualità del gesso naturale: un’efficace protezione al fuoco (incombustibile classe A1), un eccellente isolamento acustico e un’impareggiabile regolazione dell’umidità degli ambienti interni.

 

 

Per scoprire tutti i vantaggi che Knauf può offrire leggi anche: " Knauf Italia. Team tecnico a supporto dei rivenditori di cartongesso "

 

 

Il Sistema Orditure per Soffitti modulari (sempre di Knauf) si completa con l’adozione della gamma di orditure ad alte prestazioni, versatile nelle sue possibili applicazioni.



Destinato soprattutto ad edifici non residenziali, il Sistema Orditure ha nei suoi punti di forza la sicurezza antincendio (Classe A1 di reazione al fuoco) e la resistenza alla corrosione (Classe B e D), con alti gradi di personalizzazione anche grazie a un’ampia gamma di colori.


KNAUF
di Lothar Knauf S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it
  • Il tuo carrello
  • Archivio Ordini
  • -->