Tempistiche, reperibilità e come ordinare i pannelli in cartongesso
Vantaggi
<< Indietro

Come abbiamo avuto modo di constatare le lastre ed i pannelli in cartongesso, nella pluralità delle sue varianti, può risolvere numerosi problemi ai clienti grazie alle caratteristiche di versatilità e convenienza.


Trovata la soluzione occorre, a questo punto, approfondire l'aspetto dell’approvvigionamento. Quali sono, innanzitutto, i tempi di consegna di lastre e profili per il cartongesso?

 

Il discorso, naturalmente, cambia da fornitore a fornitore. Primo consiglio utile, rivolto ai rivenditori, è quello di affidarsi a marchi consolidati che fanno della qualità del servizio uno dei loro punti di forza.

 

 Conoscere le corrette quantità e caratteristiche delle lastre è essenziale per indicare le soluzioni migliori per le esigenze dell'utilizzatore. Scarica la Guida gratuita.

 

I tempi solitamente variano in base alla specificità del prodotto: le lastre più comuni possono essere consegnate molto rapidamente, per quelle fuori standard, alcune delle quali progettate su misura per i clienti, necessitano del rispetto del tempo di realizzazione.

In media i tempi per riceverli a magazzino sono di una settimana dalla spedizione dell’ordine per le aziende produttrici più organizzate e oltre alla settimana per quelle aziende che hanno una logistica ridotta.

Il rivenditore, per propria tutela, è tenuto a verificare i termini di consegna che devono essere indicati all’interno delle conferme d’ordine, salvo andare incontro a brutte sorprese ed ad una corretta gestione del magazzino.

 

Quanto alle modalità delle richieste di fornitura, in commercio esistono varie possibilità: dalle proposte d’ordine inviate direttamente al produttore attraverso fax e posta elettronica, a quelle trasmesse per il tramite dei funzionari commerciali sul territorio.

Le grosse aziende produttrici offrono anche la possibilità, specie negli ultimi anni, di avvalersi di specifiche piattaforme on-line, che funzionano attraverso l'accesso del cliente/rivenditore all’area dedicata del proprio sito internet.    

 

E se, in ultimo, le lastre consegnate non risultassero conformi alle specifiche descritte nei cataloghi?

Anche in questo caso la differenza la fanno l’esperienza e il grado di assistenza messa a disposizione dai produttori, attraverso i servizi di supporto e customer care al fine di risolvere ogni possibile inconveniente.

 

Quindi: massima attenzione all'affidabilità, in quanto la serietà del fornitore si ripercuote sulla qualità del servizio venduto.

KNAUF
di Lothar Knauf S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it
  • Il tuo carrello
  • Archivio Ordini
  • -->