Strutture in Cartongesso- la logistica Knauf per i rivenditori edili
Vantaggi
<< Indietro

I sistemi costruttivi Knauf offrono una gamma ampia e completa, capace di fornire risposte di qualità a ogni richiesta dell’edilizia contemporanea.

Knauf è operativa su tutto il territorio italiano con una rete capillare di distributori e un’efficiente organizzazione tecnica e commerciale a cui si affianca quella di aggiornamento e specializzazione professionale con le sue scuole di formazione.

 

LEGGI ANCHE: "Quando il customer care si traduce in benefit per il rivenditore edile"

Strutture in cartongesso: dalla consultazione dei prodotti all'ordine on-line

 

Knauf è attenta alle esigenze dei rivenditori.

Per semplificare loro la scelta dei prodotti, l'azienda ha predisposto un catalogo on-line consultabile nel modo più semplice.

Qui si possono trovare tutte le informazioni necessarie, con la possibilità di eseguire ricerche e salvare i prodotti preferiti.

In questa sezione vengono annotate tutte le variazioni di prezzo, le sostituzioni di prodotti, i nuovi articoli e le varie unità di vendita.

 

Accanto al catalogo, Knauf offre anche una piattaforma di ordini on-line. Questo servizio permette ai rivenditori di compilare direttamente gli ordini, controllare i prezzi di listino, selezionare l'indirizzo di spedizione e le varie tipologie di consegna.

 

 

L'archivio ordini permette inoltre di tracciare lo stato di un ordine, da 'nuovo' fino a 'evaso' attraverso un sistema di comunicazione trasparente verso tutti i clienti.

 

Consegne rapide in tutta Italia


I carichi partono o dalla piattaforma logistica o dagli stabilimenti produttivi di Castellina Marittima e Gambassi Terme, a seconda della tipologia di ordine.

Le consegne e i ritiri vengono effettuati presso il rivenditore o presso il cantiere, in base alle esigenze e al quantitativo di materiale ordinato.

Esiste poi una precisa procedura per la richiesta di ritiro bancali.

La nuova funzionalità permette di velocizzare la procedura di richiesta e di ritiro bancali da parte dei rivenditori che abbiano ricevuto una consegna di lastre e vogliano restituire gli euro-pallet utilizzati dalla logistica.

Il servizio permette di gestire in comodità il ritiro da parte della logistica Knauf, selezionando e concordando il giorno e l'indirizzo di ritiro.

 

La gestione dei resi

 

In caso ci siano dei resi, il rivenditore può aprire un ticket sulla piattaforma di customer care, indicando il tipo di problematica riscontrato.

A seguito della valutazione da parte del personale di Knauf viene quindi predisposto il ritiro della merce.


KNAUF
di Knauf S.r.l. S.a.s.