Le novità Knauf che rivoluzionano il mondo dei sistemi costruttivi e muratura a secco
Vantaggi
<< Indietro

Knauf si conferma azienda leader nel mondo del cartongesso e, più in generale, dei sistemi costruttivi a secco.

Il valore aggiunto di Knauf nasce dalla qualità dei suoi laboratori di ricerca e sviluppo, una logica che trova espressione in una complessa strategia aziendale volta a migliorare l'efficienza energetica delle strutture, ridurre gli sprechi, razionalizzare le risorse impiegate, diminuire costantemente gli impatti delle operazioni che si svolgono nel corso dell'intero ciclo produttivo.  

Tutto ciò avviene attraverso la continua ricerca e l'applicazione di soluzioni scientifiche, l'innovazione tecnologica e l'adozione di best practice, migliorando le prestazioni ambientali dei prodotti stessi.

 

Aquapanel: esempio di innovazione ed efficienza nei sistemi costruttivi a secco

 

 

Un primo esempio delle novità immesse sul mercato della muratura a secco da Knauf nel corso degli ultimi anni è rappresentato dal rivoluzionario sistema Aquapanel.

Si tratta di un sistema ideale per l’involucro degli edifici, contraddistinto da prestazioni elevate. Questo nuovo modello consente di costruire con tecniche a secco offrendo a progettisti e imprese elevata qualità e una valida alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali.

Progettata per sopportare le condizioni ambientali più difficili, offre una resistenza straordinaria contro pioggia, umidità, gelo e shock termici.

Le pareti di tamponamento realizzate grazie ad Aquapanel sono composte da orditura metallica in acciaio ad elevata resistenza alla corrosione e da un rivestimento con questo tipo di lastre offerte esclusivamente da Knauf.

 

 

Light Steel Frame: sistemi costruttivi a secco che coniugano sicurezza, design ed efficienza

 

 

Un altro esempio di concreta innovazione al servizio dei rivenditori e dei consumatori finali è dato dal sistema Light Steel Frame, letteralmente strutture leggere in acciaio.

Si tratta di una novità assoluta nel settore edile per la muratura a secco: parliamo di una tipologia costruttiva basata sull’uso di profili pressopiegati in acciaio per la costruzione di scheletri portanti e chiusure verticali e orizzontali.

 

Gli elementi prodotti negli stabilimenti Knauf vengono assemblati in cantiere in tempi molto rapidi, dopodiché le pareti vengono completate con una stratigrafia a secco in grado di garantire il miglior isolamento termoacustico.

Questa innovazione tecnologica consente la più ampia libertà di design e la possibilità di poter affrontare ogni tipo di progetto.

 

Prima l’idea architettonica viene sviluppata in modo particolareggiato sulla base delle specifiche tecniche. Poi, grazie alla visualizzazione tridimensionale, viene fornita l’immagine della struttura e di ogni suo componente, consentendo eventuali correzioni o modifiche.

Tutte le informazioni vengono trasferite alle macchine formatrici che procedono alla produzione di tutti gli elementi (pareti, travi, colonne, solai) che costituiranno l’edificio.

Tutto ciò in tempi rapidi, garantendo la massima precisione ed avvalendosi di elementi di qualità superiore privi di qualsiasi tipo di imperfezione.

Questo, tra i sistemi costruttivi a secco, consente un notevole abbattimento dei costi di produzione e di cantiere, poiché, grazie alla leggerezza e alla massima precisione dei componenti, il trasporto e l’assemblaggio sono rapidi, semplici e veloci.

 

Riassumiamo i punti focali di questo sistema di muratura a secco rivoluzionario, vantaggi che ogni rivenditore può proporre ai propri clienti:

 

  • Massima libertà architettonica
  • Rapidità di esecuzione
  • Certezza del costo finale
  • Sicurezza sismica
  • Minori costi di manutenzione
  • Leggerezza e durabilità
  • Eco-sostenibilità
  • Versatilità interna in corso d’opera


KNAUF
di Lothar Knauf S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it
  • Il tuo carrello
  • Archivio Ordini
  • -->