Dimensioni lastre in cartongesso: come organizzare il magazzino
Vantaggi
<< Indietro

Le soluzioni in cartongesso costituiscono la miglior risposta alle richieste di una vasta gamma di clienti per la realizzazione pratica e sicura di molti interventi: pareti, contropareti, soffitti, sottofondi a secco. 

Un attento rivenditore, però, soprattutto a fronte del primo approvvigionamento di materiale, deve porre la giusta attenzione alla gestione del proprio magazzino.

Lastre e profili per lavori in cartongesso, infatti, richiedono spazi predefiniti al fine di essere collocati a dovere. Se un magazzino uguale o superiore ai 100 m quadrati, offre ampie possibilità di allocazione di materiale, una tipologia più ridotta (50/60 metri quadrati) presuppone una gestione ottimale di ogni spazio utile.

 

L'immagine che segue offre uno spettro esemplificativo di quello che può essere un quantitativo minimo di materiale da organizzare all'interno di un magazzino di dimensioni ridotte.

 

 

 

 

Lastre in cartongesso e profili: ad ogni prodotto il suo spazio

 

Gran parte dello spazio viene occupato dalle normali lastre (con ingombro dai 2 ai 3 metri) che prevedono almeno un paio di varianti di prodotto a seconda degli utilizzi dei clienti finali, solitamente quelle standard, destinate a un uso comune, e quelle realizzate per resistere all'umidità.

Oltre alle lastre anche i profili, in termini di lunghezza, necessitano di spazi adeguati, tenendo anche conto della corretta movimentazione delle merci all'interno del magazzino.

Gli altri componenti sono rappresentati da stucchi e accessori (viti, tasselli, nastri, ganci, ecc.) che, a differenza dei precedenti, possono essere più facilmente collocati.

 

Un consiglio pratico per i rivenditori che intendono ampliare la loro attività con prodotti per il cartongesso è quello di richiedere il supporto tecnico e logistico da parte dell'azienda fornitrice, in modo da valutare insieme un adeguato studio di fattibilità, partendo dalle dimensioni delle lastre e dei profili di cartongesso e del magazzino.

KNAUF
di Lothar Knauf S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it
  • Il tuo carrello
  • Archivio Ordini
  • -->