Rivendita cartongesso - sistemi a secco: come scegliere un fornitore di qualità
Vantaggi
<< Indietro

Qual è il segreto dello straordinario successo dei sistemi a secco che in questi anni hanno rivoluzionato il mercato, superando nei numeri i tradizionali materiali costruttivi basati su cemento e laterizi?


Principalmente l'innovazione riguardante le tecniche e i prodotti.

Le moderne soluzioni in cartongesso sono infatti in grado di adattarsi a un'infinità di contesti architettonici.

 

Veniamo allora a un aspetto consequenziale: il know-how tecnico a disposizione di ogni rivendita cartongesso - sistemi a secco.

Chi vende materiali edili ha la necessità di ricevere una pluralità di servizi dedicati a logistica, formazione tecnica sui prodotti e la loro applicazione, supporto marketing-commerciale, assistenza diretta in cantiere.

Solo in questo modo si creano le condizioni per ottenere la piena soddisfazione dei clienti e, di conseguenza, un maggior profitto per il rivenditore.

Cosa occorre quindi?

Competenzaprofessionalità e un costante aggiornamento su tutto ciò che rappresenta l'evoluzione continua delle tecniche e degli strumenti in campo edile e in particolare nel segmento dei sistemi a secco.

 

Conoscere le corrette quantità e caratteristiche delle lastre è essenziale per indicare le soluzioni migliori per le esigenze dell'utilizzatore. Scarica la pratica Guida gratuita.

 

Un partner di qualità rappresenta la scelta vincente per una rivendita cartongesso - sistemi a secco

 

Come tradurre al lato pratico questi principi per una rivendita di cartongesso?

Affidandosi a un partner di qualità.

LEGGI ANCHE: "Come scegliere un partner di qualità per i rivenditori di cartongesso"

 

L'esigenza di ogni rivenditore è quella di essere sempre aggiornato per riuscire a offrire ai clienti le soluzioni ideali per ogni esigenza.

Il cliente affiancato e rassicurato dalla capacità professionale di un rivenditore in grado di offrirgli soluzioni e sistemi sicuri e innovativi, diventerà un cliente affezionato per un rapporto duraturo nel tempo.

 

Il fornitore ideale è quello che fornisce formazione e assistenza tecnica alla rivendita cartongesso sistemi a secco

 

Formazione continua e  assistenza costante sono alla base del know how tecnico necessario a una rivendita cartongesso sistemi a secco che vuole sfruttare l'onda del mercato per incrementare il proprio fatturato.

 

Per questo motivo si consiglia di verificare che i produttori di materiali per il cartongesso siano in grado di fornire alcuni specifici servizi di supporto.

 

Innanzitutto un'assistenza tecnica che permetta di avere sempre la risposta pronta per ogni evenienza. L'ideale è quindi trovare, al di là del telefono, sul territorio, un team di esperti per:

conoscere nel dettaglio i sistemi-prodotti; 
scegliere la soluzione migliore al contesto;
fornire un supporto tecnico direttamente in cantiere.

 

E poi una formazione differenziata dedicata alle diverse figure presenti all'interno di uno store: dal magazziniere al banconista. L'applicazione pratica e la diffusione delle nuove tecniche costruttive e dei materiali, permette inoltre di creare il giusto rapporto tra il distributore e progettisti di sistemi a secco della zona.

KNAUF
di Knauf S.r.l. S.a.s.